Sta diventando settimana dopo settimana, com’era forse anche naturale immaginarlo, uno dei mercati produttivi più interessante nel campo della tecnologia quello cinese. Lo dimostra una volta di più il produttore Zopo pronto a lanciare lo Zopo ZP998 che non arriverà per ora nei negozi italiani ma si può comunque preordinare direttamente al produttore con un prezzo consigliato di 299 dollari.
Una delle novità più interessanti sta nel fatto che il device monterà in anteprima assoluta il nuovo processore MT6592 MediaTek, il primo disponibile sul mercato in grado di offrire una reale tecnologia Octa Core, facendoli così lavorare tutti insieme per una maggiore resa anche se non è ancora chiarissimo quanto questo possa incidere sui consumi energetici dell’apparecchio. In ogni caso sulla carta significa potenzialmente essere anche meglio di un telefono potente come il Galaxy S4 di Samsung.
Accanto a questo c’è anche molto altro, come un display in formato Full HD da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ma anche batteria da 2.400 mAh, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 14 megapixel con registrazione video a 1080p mentre quella frontale è da 5 megapixel, NFC, Wi-Fi 5 GHz e Bluetooth 4.0. Inoltre il sistema operativo è il diffusissimo Android Jelly Bean 4.2.
Una serie di caratteristiche che potenzialmente quindi possono dimostrarsi realmente vincenti rispetto alla concorrenza, soprattutto alla luce di un prezzo decisamente aggressivo sul mercato internazionale.