Da un grande produttore come Samsung siamo abituati davvero bene. Dal colosso coreano infatti ogni anno ci aspettiamo sempre il lancio di grandi prodotti che presentino uno standard qualitativo davvero alto. Questa considerazione vale sia nell’ambito degli smartphone che in quello dei tablet. Detto questo però, in un momento di difficoltà economica come quello attuale, anche le grandi aziende devono pensare a chi non ha le risorse per poter acquistare un prodotto top gamma e decide di investire il proprio denaro in qualcosa di meno costoso.
Proprio in ottica di questa politica Samsung starebbe pensando di commercializzare un tablet adatto a tutte le tasche. Stiamo parlando del Galaxy Tab 3 7.0. Come indica il nome stesso il prodotto in essere monta uno schermo con una diagonale di grandezza da 7 pollici la cui risoluzione grafica è da 1024 x 600 pixel.
Enter level è il chip che si trova al suo interno visto che si tratta di un dual-core che lavora alla frequenza di 1.2GHz. La tavoletta è alimentata da una batteria che ha una capienza da 4000 mAh. La RAM ammonta ad 1GB mentre la ROM ad 8GB. Per lo svago ed il tempo libero sono installate due fotocamere da 3 megapixel e da 1.3 megapixel. Il sistema operativo in dotazione è Android. Il prezzo di commercializzazione è di 199 euro.