Si sta diffondendo sempre in misura maggiore la tendenza delle grandi aziende alla realizzazione di prodotti che riescano ad essere sia personal computer che più semplici e pratici tablet. Questa politica è stata intrapresa tra gli altri anche da software house importanti come HP e Lenovo e oggi vedremo che anche Acer sta seguendo il loro esempio.
In questa recensione infatti metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento l’Acer DA233HQL. Non perdiamo altro tempo e veniamo alle qualità del prodotto. Si tratta di un device che è gestito dal software Google. La casa del robottino verde infatti marchia la tavoletta con il suo Android che potremo utilizzare in versione 4.1.2. Per quanto concerne l’hardware innanzitutto c’è da dire che lo schermo ha una diagonale da 10 pollici.
Di medio-basso livello è la fotocamera visto che è in grado di offrire una risoluzione grafica da 2 megapixel. Il fulcro del dispositivo è costituito da un processore quad-core che porta la firma di Qualcomm a cui troviamo abbinata 1GB di memoria RAM. A livello di memorizzazione di dati la ROM parte da una base di 16GB che da poter poi aumentare con il consueto uso delle schede SD. Di discreta fattura è la connettività formata dal WiFi e dal Bluetooth. Al momento in cui scriviamo non è noto il prezzo di vendita del nuovo nato Acer.