Dalla Cina è in arrivo un prodotto che potrà interessare sia coloro che stanno scandagliando il mercato alla ricerca di uno smartphone particolare sia quelli che, grandi appassionati videoludici, vogliono arricchire il loro parco device. Il terminale che racchiude le caratteristiche per soddisfare le esigenze di entrambe le categorie di clienti è il JXD S5800.
La software house che ha realizzato il terminale non è nuova a dispositivi del genere. Quelli che amano i videogiochi saranno contenti di sapere che il telefono è in grado di supportare la bellezza di 16 emulatori tra i quali troveremo anche delle console d’annata come ad esempio il Nintendo 64. Ora però è giunto il momento di esaminare anche il prodotto dal punto di vista tecnico. Il JXD S5800 è stato dotato di uno schermo di tipologia IPS la cui diagonale raggiunge i 5 pollici. Graficamente ha una risoluzione di 960 x 540 pixel.
Un chip quad-core MediaTek MTK6582 ne organizza i processi in combinazione con 1GB di RAM. Lo storage parte da 8GB. Il sistema operativo è Google Android 4.2 Jelly Bean. Il telefono videoludico non si lascia mancare niente visto che è dotato anche di fotocamere da 5 megapixel. L’autonomia allo smartphone è data da una batteria che ha una capienza da 3000 mAh. Il costo del device non è ancora stato comunicato dalla casa madre.