Ad inizio settimana sulle nostre pagine avete trovato la recensione dell’Intenso Tab 824. Per chi di voi è solito seguirci con continuità è facile ricordare che in quel caso si trattava di un tablet appartenente alla fascia bassa di prodotti che era strutturato su un display con una diagonale da 8 pollici. Ora abbiamo avuto modo di avere tra le mani anche l’ultimo device appartenente a questa linea di tavolette lowcost.
Nella fattispecie parleremo dell’Intenso Tab 1004. Rispetto al precedente modello da noi citato gli utenti che decideranno di acquistare il prodotto potranno gestirlo attraverso uno schermo con una diagonale più grande e quindi più interessante per coloro che amano guardare anche dei film sul proprio tablet. Dagli 8 pollici infatti passeremo ai 10 pollici. La tipologia del display è la IPS mentre la risoluzione grafica è da 1280 x 800 pixel.
Non male il chip installato al suo interno visto che è un moderno quad core. Per la precisione il processore è un ARM Cortex A9 da 1.6 GHz di velocità di calcolo. Veniamo al software. Il sistema operativo è firmato Google. La versione è Android 4.2 Jelly Bean. Per comperare questo tablet è necessario far uscire dalle proprie non tasche non più di 200 euro. In definitiva, visto il buon rapporto verificato tra l’equipaggiamento ed il costo, ci sentiamo di consigliare l’acquisto del nuovo prodotto Intenso.