Del Sony Xperia C abbiamo già parlato nei mesi scorsi ma solamente in questi giorni sappiamo con precisione di che tipo di dispositivo si tratta e cosa è incluso nella confezione al momento dell’acquisto: vi possiamo dire sin da subito che appartiene alla fascia medio-alta, ed è stato pubblicato il primo video sul funzionamento del dispositivo (GSM Arena è il sito in questione, tra i più informati).
Nella scatola oltre al dispositivo ovviamente troviamo anche il carica-batterie, il cavo dati per il collegamento con il proprio PC, il manuale e le cuffie; la scocca posteriore si può rimuovere senza alcun problema, e la batteria è in grado di garantire una buona autonomia di utilizzo. Il design di questo Sony Xperia C è molto elegante, e a gran sorpresa possiede anche il Dual Sim che permette di gestire insieme due linee diverse.
Il sistema operativo è un Android OS versione 4.2.2 Jelly Bean e ancora non si sa se verrà poi aggiornato alle versioni successive, nel pacchetto della connettività troviamo il wifi, il bluetooth e la sincronizzazione dei dati; il suo spessore è di poco inferiore ai 9 mm e pesa solamente 150 grammi circa.
Lo schermo è particolarmente ampio, circa 5 pollici di ottima risoluzione, il processore è quad core di ultima generazione, la memoria è di 4GB da ampliare con una Micro SD; la fotocamera posteriore con flash LED e autofocus è da 8 megapixel e che permette di fare delle ottime foto. La prossima novità che aspettiamo è quella che riguarda il prezzo di mercato.