Abbiamo imparato negli ultimi tempi che anche l’Italia è in grado di reggere la concorrenza dei colossi mondiali nella produzione di smartphone di grande qualità. E’ il caso ancora una volta di Stonex che allarga la propria gamma con la commercializzazione del nuovo STX Mini, elegantissimo ma anche molto efficiente e che andrà a far coppia con lo Stonex Ultra.
Un terminale che pesa soltanto 122 grammi, con misure pari a 127x 65×9,6 millimetri e presenta un display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, un processore dual-core MediaTek MT6572 da 1.2 GHz, 512 di RAM e 4 GB di ROM. Inoltre è presente lo slot microSD per aumentare fino a 32 GB .Il sistema operativo è il diffusissimo Android Jelly Bean 4.2 con Smart UI 1.0.4,che comprende le ultime funzioni rilasciate come lo Shake Ring e il Wave Control. Inoltre su STX Mini sono preinstallate nuove app come Backup e Ripristino e Note.
La fotocamera posteriore è da 3 megapixel, dotata di autofocus e Flash LED mentre quella frontale è da 0,3 megapixel. Inoltre per garantire una maggiore durata c’è una batteria da 1500 mAh e il telefono garantisce il supporto ad una doppia SIM. Quanto alla connettività, troviamo il 3G (HSDPA 21 Mbps, HSUPA 5.76 Mbps), il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Wi-Fi e l’A-GPS. Molto interessante anche la serie di cover colorate in TPU (ossia poliuretano termoplastico), disponibili in sei colorazioni che vanno dal nero al bianco, passando per verde, giallo, blu, rosso e sono disponibili a 12,90 euro.
Stonex STX Mini arriva sul mercato a un prezzo di 119 euro (IVA inclusa) ma anche con la formula con pagamento dilazionato con carta di credito: soli 5,80 euro per 12 mesi con contributo iniziale di 49 euro senza interessi.