Nel vasto mercato cinese, che ormai influenza notevolmente anche quello europeo visto l’elevata quantità di device che giungono nel Vecchio Continente, è sbarcato un nuovo tablet. Stavolta a mettersi al lavoro non è la sempre presente Lenovo ma bensì una delle sue più agguerrite concorrenti. Stiamo parlando di Haier che sta per commercializzare il suo nuovo Haipad W1048. Mettiamo il terminale sotto la nostra lente d’ingrandimento in modo da capirne le caratteristiche tecniche.
Al suo interno troviamo a muoversi un processore di nuova generazione in quanto quad-core. Il chip è un Intel Atom Z3740D che ha una velocità di calcolo da 1.8GHz. Il software installato soprattutto in riferimento al sistema operativo è Windows 8.1. Chi deciderà di acquistare il dispositivo lo userà attraverso uno schermo di tipologia IPS. La diagonale di grandezza ammonta a 10.1 pollici mentre graficamente stiamo parlando di 1280 x 800 pixel.
Del settore multimediale fanno parte due fotocamere entrambe con obbiettivo da 2 megapixel. A livello di memoria sono 2 i GB di RAM e 64 quelli di ROM. L’autonomia è data da una batteria che ha una capienza da 7900 mAh. Come buona parte dei tablet che vengono realizzati ultimamente anche questo ha una tastiera dock staccabile. Per ora la data di arrivo dell’Haipad W1048 nei mercati occidentali non è nota ed ovviamente è sconosciuto anche il suo prezzo di vendita.