Se nei giorni scorsi la nostra attenzione è andata verso dei tablet che pulsano al loro interno Intel (in particolar modo ci siamo occupati del nuovo Colorfly i784 D1) quest’oggi attraverso le nostre righe, cari lettori, scoprirete qualcosa in più di un prodotto che si è affidato ai processori Nvidia. La software house americana, come i più esperti di voi sapranno, è uno dei leader di settore nella produzione di tali elementi.
L’azienda che ha lavorato in collaborazione con quest’ultima è Gigabyte che presto commercializzerà il suo nuovo Tegra Note 7. Entriamo maggiormente nel merito del terminale riassumendo il suo equipaggiamento hardware. Innanzitutto per completezza d’informazioni c’è da dire che il chip installato è un Tegra 4 da 1.8GHz di frequenza di lavoro a cui troviamo abbinato 1GB di memoria RAM. Lo schermo è un IPS che ha una diagonale di grandezza da 7 pollici. Graficamente parlando siamo 1280 x 800 pixel di risoluzione.
Il settore multimediale è composto in primis da una fotocamera da 5 megapixel, poi troviamo sulla tavoletta anche una semplice webcam. La durata al prodotto è garantita da una batteria da 4100 mAh. Passiamo al software. Il sistema operativo è Google Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il costo del nuovo Tegra Note 7 e restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.