Si sa che quando escono per i primi tempi questi nuovissimi dispositivi top di gamma come nel caso della Apple ci si aspetta che non abbiano alcun tipo di difetto ma di solito qualche problema sorge sempre proprio come per l’Iphone 5S: solo pochi giorni fa avevamo in effetti parlato dei nuovi accessori che l’azienda di Cupertino ha in mente per far lievitare ulteriormente la qualità del dispositivo ma oggi vi vogliamo parlare di un difetto tecnico che si è presentato.
Il lettore di impronte digitale che si chiama Touch ID non va poi così bene come dovrebbe visto che sul blog ufficiale dell’azienda appaiono già le prime lamentele nonostante le vendite stiano andando molto meglio del previsto, non si tratta di un’interruzione del suo funzionamento ma bensì di un peggioramento, visto che sembra non permettere lo sblocco automatico dovendo ricorrere così alla classica password come nei precedenti modelli.
I tecnici della Apple ancora non hanno detto nulla sull’argomento probabilmente perché stanno facendo tutti i controlli del caso, ma si attendono novità già a partire dai prossimi giorni; certo è che per un dispositivo che ha un costo di 729 euro ci si aspetta che funzioni più che bene, le altre qualità di questo dispositivo sono certamente fuori discussione a partire dal display e la sua risoluzione.
Per capire quali provvedimenti verranno presi per risolvere il problema di riconoscimento delle impronte non resta che attendere i prossimi giorni, probabilmente dopo le feste natalizie, gli utenti che già lo possiedono sono in trepidante attesa.