Arriva Natale e le principali compagnie telefoniche italiane scatenano le loro offerte anche per quello che riguarda le linee Adsl, con proposte che sembrano andare incontro a tutte le tasche ed esigenze.
Cominciamo con Tiscali e la sua ‘Tutto incluso’: costerà 27,95 euro al mese per due anni e alla scadenza della promozione il costo della tariffa passa a 43,30 euro al mese. Il modem è a noleggio a un costo di 3,05 euro oppure in comodato d’uso a 60,95 euro, mentre il recesso anticipato comporta il pagamento degli sconti ricevuti fino al periodo del recesso e del costo della disattivazione.
Vodafone invece regala un buono di 100 euro per acquisti effettuati su Ebay a chi sottoscrive l’offerta ‘Adsl e telefono completo limited edition’. Il pacchetto prevede un costo di attivazione aggiuntivo al canone di abbonamento pari a 3 euro al mese per 3 anni oppure in unica soluzione a 99 euro. L’attivazione comprende la Vodafone station, la chiavetta internet, navigazione in sicurezza e servizi di segreteria. Il prezzo della promozione è di 39 euro al mese, mentre il recesso anticipato prevede il pagamento di 45 euro come penale, il pagamento delle rate residue e il costo di disattivazione di 40 euro, oltre che l’onere della restituzione della Vodafone station.
Teletu risponde con ‘Promozione illimitata’ i cui costi di attivazione sono pari a 1,5 euro al mese per tre anni se si sceglie la rateizzazione oppure 44,90 euro se il pagamento è in unica soluzione. Il canone di abbonamento è di 29,95 Euro al mese per sempre. Infine Fastweb è ancora in abbinamento al contratto con Sky: il costo è pari a 29 euro al mese per 12 mesi, più un buono sconto di 40 euro da spendere su Amazon. Al termine della promozione dei 12 mesi il canone mensile passerà a 45,37 euro ma per chi è già abbonato a Sky sarà possibile ottenere un ulteriore sconto di 14 euro al mese sul prezzo della promozione.