Noi tutti siamo abituati a vedere il dispositivo della Apple come uno ad una sola Sim ma ora è arrivato un nuovissimo accessorio che vi permette di gestire contemporaneamente due linee telefoniche anche di operatori diversi; dopo la tastiera come accessorio per il nuovo Iphone 5 ci sarà molto presto anche il nuovissimo modo per trasformarlo in un dispositivo in grado di leggere due Sim contemporaneamente.
Bisogna chiarire subito che il sistema operativo non è attualmente in grado di gestire in contemporanea due Sim, e una custodia non è certamente in grado di sanare delle opzioni hardware che al melafonino ovviamente mancano; attraverso il software è possibile scegliere quale delle Sim utilizzare con il proprio dispositivo avendole entrambe al suo interno (una delle quali in formato Micro e la funzionalità si chiama Digirit Sim).
Il tempo che si impiega per passare da una Sim all’altra è di circa un minuto e si possono comunque sfruttare a pieno tutte le funzioni dello smartphone, è logico che la nuova custodia cambierà leggermente il design del melafonino, e quanto verrà a costare questa nuovissima aggiunta? Stando al cambio dell’euro dovrebbero essere circa 40 euro, ed è anche molto semplice da montare.
Come reagiranno gli appassionati di tecnologia? Di certo sarà un accessorio da tenere sotto controllo, perché potrebbe essere decisamente utile per chi ha più di una linea, l’aspetto negativo è però quello che non si possono gestire insieme, magari in futuro si penserà a delle modifiche del software per poter supportare questo tipo di funzione.