Il 2013 per NGM, uno dei marchi più propositivi e frizzanti sul mercato della telefonia mobile, si é chiuso con un ultimo botto: é il nuovo NGM Dynamic Wide, primo apparecchio veramente phablet lanciato dal produttore toscano.
Si parte da uno schermo ampio, da 6 pollici con risoluzione qHD (540×960 pixel) con protezione garantita dal vetro rinforzato Dragontail, resistente ai graffi ma anche ai colpi accidentali. Notevole anzitutto la connettività che oltre alla navigazione con Bluetooth e Wi-Fi, offre come da caratteristiche NGM due schede Sim che grazie al software dedicato si possono scambiare secondo le necessità. Inoltre grazie alla batteria da 2.450 mAh, il Dynamic Wide garantisce fino a 1.450 minuti di autonomia in conversazione.
Il sistema operativo é la versione più recente di Android 4.2.2 Jelly Bean, collegato con un processore Quad core con clock di 1.3 GHz, per una memoria RAM pari a 1 GB. La memoria invece ha una base di 4 GB, ma con la slot per le schede microSD può essere ampliata. Quanto alle fotocamere, quella posteriore é decisamente notevole con i suoi 13 Megapixel, mentre quella anteriore arriva a 5 Megapixel, meglio del Samsung Galaxy S4 e dell’iPhone 5S.
E se tutto questo non bastasse a convincere, c’è anche un prezzo di lancio decisamente aggressivo, pari a soli 299 euro che per il rapporto qualità-prestazioni sembra davvero interessante.