Ancora una volta la Rete è divenuta il “detective” principale per reperire informazioni su di un device di alta tecnologia. Stavolta grazie ad Internet abbiamo potuto ricostruire in anteprima quella che potrebbe essere con tutta probabilità la dotazione tecnica del nuovo Chromebook che non è marchiato Apple o Nokia ma bensì porta il simbolo di Toshiba. Il dispositivo dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso di questo mese ma ora andremo ad anticiparvi quelle che dovrebbero essere le sue peculiarità.
Quel che è certo è la grandezza del suo schermo che dovrebbe arrivare fino ai 13.3 pollici. A livello grafico la risoluzione dovrebbe essere di 1366 x 768 pixel. Non dovrebbe essere potente il chip installato al suo interno in quanto si parla di un semplice dual core griffato Intel. I GB di RAM saranno 2. Sarà sicuramente presente nell’equipaggiamento una webcam mentre resta da verificare la possibilità di utilizzo anche di un’altra fotocamera.
Per quanto riguarda l’autonomia della batteria si parla di 9 ore. Ergonomicamente il prodotto si dovrebbe presentare con un peso oscillante su poco più di un chilo e su uno spessore di 20 millimetri. Il sistema operativo che gestirà le operazioni effettuate dagli utenti con il device sarà . Il nuovo nato in casa Toshiba dovrebbe essere venduto ad un prezzo di vendita di 279 dollari.