È arrivata da poco tempo l’ufficialità di un tablet realizzato da un’azienda non certo conosciutissima dai profani del settore ma che risulta essere comunque una buona alternativa ai soliti nomi noti come Samsung o Asus. Il prodotto in questione è lo Yashi Mini One 3G e si tratta di un tablet. Quella che vi andiamo a presentare è una tavoletta che è stata migliorata rispetto ad una precedente versione e, come è facilmente intuibile dal nome, offre la possibilità di utilizzare la connessione 3G. Diamo uno sguardo attento al suo reparto hardware.
Il terminale ha uno schermo che raggiunge una diagonale da 7.85 pollici con una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. A gestire i vari processi al suo interno ci pensa un chip ARM Cortex A7 di tipo quad-core che ha una velocità di calcolo da 1.2 GHz. La RAM ammonta ad 1GB. Gli utenti potranno utilizzare di partenza 16GB di memoria di archiviazione.
La multimedialità è rappresentata principalmente da due fotocamere di cui una è una semplice webcam mentre l’altra ha un obbiettivo da 5 megapixel. La batteria da 4000 mAh ha il compito di alimentare il device. Il sistema operativo preinstallato è Android. Per portare a casa il tablet è necessario spendere all’incirca 260 euro e la tavoletta è già presente sul mercato di casa nostra.