Se queste festività da poco passate vi hanno fatto dilapidare molte risorse economiche ma avete comunque urgente bisogno di acquistare un tablet senza spendere tanto oggi vi presenteremo un device che può fare al caso vostro. Il nuovo terminale lowcost che prendiamo in esame è il PiPO UT8. Affrontiamo inizialmente la sua analisi mettendo in rilievo il suo design. La tavoletta si presenta agli utenti con le seguenti misure: 200 x 137 x 8.6 mm alle quali poi abbina un peso complessivo che raggiunge i 370 grammi.
Tecnicamente parlando il display da utilizzare ha una diagonale di grandezza da 7.85 pollici con annessa risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Il fulcro del dispositivo è costituito da un processore quad-core. Entrando nel merito avremo a che fare con un Cortex A9 in grado di lavorare ad 1.8GHz. di frequenza. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere.
La posteriore ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre la frontale gode di una risoluzione da 2 megapixel. La durata è affidata ad una batteria che ha una capienza di 4700 mAh. A livello software troviamo il sistema operativo di Google ossia Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Come dicevamo ad inizio articolo il costo del tablet è contenuto in quanto è possibile acquistarlo in rete spendendo non più di 160 euro.