La già ampia gamma degli Acer Liquid si arricchisce di un nuovo elemento. Stavolta la nota azienda hitech ha pensato di lanciare uno smartphone adatto a tutte le tasche ed è per questo che le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello sono enter level. Il telefono oggetto della nostra recensione è il Liquid Z5. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il prodotto in modo tale da evidenziarne i principali pregi.
Partiamo dicendo che il terminale dispone di uno schermo con una diagonale di grandezza da 5 pollici con una risoluzione grafica da 854 x 480 pixel. Essendo un device “base” il processore naturalmente non è potente. Nella fattispecie infatti troviamo come fulcro un dual core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz di velocità di calcolo. Per quanto concerne la GPU abbiamo a che fare con una ARM Mali 400. Gli utenti avranno a loro disposizione 512 MB di RAM e a 4 GB di ROM.
Del reparto multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel oltre che una semplice webcam. Il telefono è alimentato da una batteria che ha una capienza da 2000 mAh. Veniamo al software in dotazione. Il sistema operativo è quello del robottino verde ossia Android. Il nuovo Acer Liquid Z5 sarà in vendita al prezzo di 170 euro nei colori bianco e grigio in gran parte dell’Europa, per vederlo sbarcare in Italia però dovremo attendere qualche mese.