Questo telefono è uno smartphone, sembra un tablet ma non è un phablet. Solo un gioco linguistico, ma in realtà molto di più per presentare Hisense X1, terminale basato sul sistema Android che ha uno dei suoi punti di forza nello schermo: infatti é in formato Full HD da ben 6,8”, ossia decisamente esagerato per un semplice telefonino.
Ma anche il resto delle specifiche tecniche é notevole. Sarà infatti dotato di processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz con una RAM da 2 GB e supporto LTE mentre la risoluzione del potente display è di 1920×1080, con una memoria interna di 16 GB, ma che permette la possibilità di espanderla. Inoltre la batteria é da 3.900 mAh, tanto da assicurare una lunga autonomia, mentre le due fotocamere sono da 13 e 5 Mp.
Il sistema operativo è il nuovo Android 4.3 Jelly Bean e secondo le indiscrezioni che arrivano da Oriente l’Hisense X1 dovrebbe essere venduto insieme ad un auricolare bluetooth che permetterà di rispondere alle chiamate senza la necessità di dover tirare fuori il terminale dalla borsa oppure dalla tasca.
Al momento é certo che Hisense X1 verrà lanciato sul mercato statunitense nel corso della primavera, mentre la commercializzazione in Europa non è stata ancora confermata. In ogni caso con la fame di terminali nuovi presnete anche nel nostro continente, soprattutto se il rapporto prezzo-prestazioni dovesse essere valido, é lecito attendersi che entro fine anno possa arrivare anche in Italia.