C’è una piccola ma importante rivoluzione nel futuro di PosteMobile. Infatti l’operatore telefonico da virtuale sta per diventare reale già nelle prossime settimane grazie al passaggio da Vodafone e Wind come provider, tanto che avrà la possibilità di fornire servizi in proprio.
Ovviamente per tutti i vecchi clienti PosteMobile, ossia circa 3 milioni, sarà necessario sostituire la Sim con un’operazione che comunque per loro sarà totalmente gratuita, al massimo entro la prossima primavera. Non così sarà invece per i nuovi clienti che verranno invece direttamente agganciati alla rete. In ogni caso la nuova prospettiva di Poste Mobile sembra ideale per poter proporre tariffe ancora più concorrenziali rispetto al passato.
Intanto però PosteMobile ha pronta un’offerta per i liberi professionisti e le piccole imprese: si chiama ‘PM Ufficio Ti Ricarica‘, un piano tariffario a consumo che raddoppia l’importo delle ricariche effettuate ogni mese sulla SIM attivata in promozione per l’intera durata contrattuale. Offre traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili ed SMS verso tutti i cellulari a 12 centesimi minuto e prevede l’erogazione di un bonus mensile di traffico pari all’importo delle ricariche effettuate nel mese da tutti i canali sulla SIM attivata in promozione, fino a un massimo di 50 euro al mese.
E’ rivolto ai titolari di Partita IVA che attivano una nuova SIM Ricaricabile entro il prossimo 8 febbraio facendo richiesta di portabilità. Va ricordato che il bonus di traffico va consumato entro un mese dall’erogazione e non è cumulabile con quello del mese successivo.