Il CES 2014 è certamente una di quelle manifestazioni sulla tecnologia che porta alla luce tutti i nuovi dispositivi presto in arrivo su nostro mercato e non solo proprio come l’Acer Iconia W4, di cui tutto sommato nonostante ci sia stata la presentazione non si sanno con assoluta certezza tutte le caratteristiche tecniche; l’autonomia della batteria è più che buona per l’utilizzo del dispositivo ed uno spessore di poco superiore a 10 mm lo rende molto leggero e facile da usare.
La grandezza del suo schermo è di circa 8 pollici con tecnologia Zero Air Gap, accelerometro e multitouch capacitivo, il sistema operativo è Windows OS e processore Intel Atom di 4a generazione; nel pacchetto connettività non troviamo la tecnologia NFC per effettuare i pagamenti mentre invece c’è la dotazione classica di connessione wifi e bluetooth. Permette di gestire con grande facilità le email e la messaggistica istantanea, senza trascurare il poter scaricare a internet tutti i contenuti multimediali desiderati.
Non c’è la radio FM per ascoltare la musica ma è comunque possibile utilizzare il lettore multimediale che legge anche i principali formati audio, la memoria interna è espandibile con Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; il pacchetto office è già preinstallato. Le due fotocamere sono da 5 e da 2 megapixel con possibilità di fare foto, video e video chiamate, anche ad alta risoluzione.
Non resta che attendere di sapere la certa data di arrivo sul nostro mercato e l’effettivo prezzo a cui verrà venduto, ciò che è certo è che sarà un dispositivo di media fascia.