La ricerca del device più adatto ad un pubblico di utenti business sembra appassionare sempre di più i colossi del settore hitech. Non molti giorni orsono infatti ci siamo già occupati di alcuni prodotti destinati a coloro che utilizzano i tablet in ambito lavorativo ed anche oggi nella nostra recensione ci siamo trovati dinanzi un dispositivo della medesima categoria. Lenovo ThinkPad 8, questo il nome del terminale, è una tavoletta costruita con un teleaio in alluminio al cui interno pulsa il sistema operativo di Microsoft.
Per la precisione il software installato è Windows 8.1. La nuova creatura di Lenovo dispone di uno schermo con una diaognale di grandezza da 8.3 pollici. Per quanto concerne la risoluzione si tratta di un Full HD. Un chip Intel ha il delicato compito di gestire i vari processi. In questo caso avremo a che fare con un moderno quad-core.
Il tablet è completo anche sul lato connettività visto che è predisposto sia al WiFi che al 3G/LTE. La multimedialità è invece rappresentata da una fotocamera con un obbiettivo da 8 megapixel. Il nuovo Lenovo ThinkPad 8 verrà messo in vendita in quest ultima settimana di gennaio ad un prezzo che si aggirerà sui 400 dollari. Il suo arrivo in Europa non è ancora stato stabilito con certezza.