Sono molte in questo periodo le tariffe ADSL che comprendono anche i servizi per il telefono fisso senza il pagamento dell’attivazione, con diverse compagnie che hanno ideato tariffe ad hoc per i loro clienti, vecchi e nuovi.
Fastweb ad esempio propone la promozione ADSL in abbinamento al pacchetto pay tv ‘Home Pack’, con la possibilità di abbinare l’abbonamento a Sky TV con un’offerta specifica. Per usufruire del servizio della tv satellitare in abbinamento alla navigazione Internet e chiamate verso fissi e mobili si pagano soli 25 euro nel primo anno, mentre al termine della promozione la Home Pack costerà 54,28 euro al mese.
Ma non é l’unica proposta della compagnia. Infatti Fastweb propone Jet e SuperJet disponibili ad un prezzo scontato il primo anno, ossia 25 euro al mese con costi di attivazione gratis, mentre dopo il primo anno Surf costa 35,29 euro al mese e Super Surf 45,37 euro al mese: le due tariffe offrono chiamate illimitate verso numeri fissi e navigazione fino a 20 Mega e la SuperJet non prevede scatto alla risposta mentre la tariffa Jet prevede 18 centesimi alla risposta. Inoltre la SuperJet include 60 minuti al mese di chiamate gratis verso cellulari.
Telecom propone la sua tariffa ‘Internet Senza Limiti’ a 19,90 euro al mese durante i primi 6 mesi, per poi passare a 38,21 euro e non prevede costi di attivazione se si rimarrà clienti per almeno 24 mesi. Il servizio offre la possibilità di navigare fino a 7 Mega, con chiamate con scatto alla risposta di 16,13 cent.
Sempre Telecom propone anche la tariffa ‘Tutto’ con attivazione gratuita, al costo di 29 euro al mese il primo anno, per poi passare a 44,90 euro. La tariffa include chiamate illimitate verso i numeri mobili e fissi senza scatto alla risposta e navigazione a 7 Mega in download.