La serie Xperia di Sony si arricchisce con il passare dei mesi di modelli sempre nuovi che conquistano letteralmente i sostenitori di quest’azienda ed oggi vi vogliamo parlare del modello Sony Xperia E1, uno smartphone che ha potenziato soprattutto il reparto sonoro; ce ne sono due versioni una a sim singola e una Dual Sim, anche se non è ancora ufficiale l’effettiva data di uscita del dispositivo sul mercato ed il suo prezzo di mercato. I colori a disposizione però saranno certamente bianco, nero e porpora.
La modalità Stamina ne rende più lunga l’autonomia di utilizzo, gli altoparlanti il Clear Audio ed il Clear Bass sono quelli che migliorano nettamente la qualità del suono su questo dispositivo, la durata in riproduzione musicale è di circa 81 ore, mentre invece la riproduzione video è di 9 ore; la batteria dura circa 390 ore in standby e 6 ore in conversazione. Il sistema operativo è Android OS versione 4.3 Jelly Bean e processore dual core, a livello di connettività troviamo solamente connessione wifi e bluetooth.
La memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB con Micro SD, le due fotocamere non sono molto potenti ma permettono comunque di fare buone foto con 3.2 e 0.3 megapixel, con possibilità anche di registrare video e fare video chiamate, è possibile inoltre scaricare direttamente da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; di sicuro si può inserire tra i dispositivi di media fascia, non resta che attendere di sapere il prezzo.