Si era parlato in questi ultimi mesi di un nuovissimo dispositivo Acer Liquid che deve uscire sul nostro mercato e precisamente l’Acer Liquid Z5 che molto presto arriverà anche sul mercato italiano, appartiene alla fascia medio-bassa e farà il suo esordio sul mercato europeo proprio nei prossimi giorni; la sua dotazione hardware non potrà non essere standard, avrà la funzionalità Dual Sim per gestire due sim contemporaneamente e nel suo design molto lineare e compatto è racchiuso uno schermo da 5 pollici.
Prima di tutto viene lanciato a Taiwan al costo di 170 euro circa, sappiate però che le prenotazioni on line tramite il sito Amazon sono aperte già in diversi paesi europei come l’Italia e la Germania ovviamente sempre allo stesso prezzo.
Il chipset è MediaTek con processore dual core e 512 MB di RAM, il sistema operativo è Android versione 4.2.2. Jelly Bean con un’interfaccia utente tutta diversa rispetto al solito che può sembrare molto simile a Windows Phone, la memoria interna di 4GB è espandibile fino ad un massimo di 64 GB; la batteria è in grado di garantire una buona autonomia di utilizzo, mentre all’interno della confezione oltre al dispositivo e alla guida troveremo anche il caricatore, gli auricolari ed il cavo USB.
L’Acer Liquid Z5, è il dispositivo perfetto per tutti coloro che non hanno particolari pretese e che fanno un utilizzo basilare del proprio cellulare, ovviamente ci si aspettava un prezzo decisamente più basso, ma nonostante questo bisognerà vedere quale sarà il suo livello di gradimento sul mercato.