Ufficialmente verrà presentato tra un mese, ma il nuovo Galaxy Note 3 Neo è già una realtà. La nuova generazione di uno dei terminali più riusciti in casa del produttore coreano ormai è pronta per essere lanciata anche sul mercato italiano, con un prezzo di listino che dovrebbe essere senza sorprese dell’ultima ora pari a 599 euro.
Un altro phablet di assoluto spessore anche se le differenze rispetto al fratello maggiore sono in realtà poche. A cominciare dal display, leggermente più piccolo visto che misura 5,55 pollici, ossia molto probabilmente lo stesso modello Super Amoled montato sul Note II per una risoluzione 1280×720 mentre la memoria Ram sarà ridotta di 2 GB e la fotocamera principale che ‘scende’ da 13 a 8 megapixel. Buona come al solito la batteria, da 3100mAh mentre la memoria interna sarà pari a 8-16GB, espandibile con slot per schede microSD.
Il cuore è rappresentato dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (anche se qulcuno ipotizza che possa arrivare già con la versione 4.4 KitKat) ma soprattutto come per altri modelli della famiglia Galaxy Note l’utente potrà utilizzare la S Per per scrivere, disegnare ed interagire con S Note, Multi Windows e altre apps proprietarie Samsung.
Come potete vedere, sistema operativo a parte, un telefonino decisamente simile al Note 3 che ormai tutti conoscono e che é stato anche uno dei protagonisti sul mercato italiano. Ma ci sono 130 euro di risparmio sul prezzo di listino e soprattutto la possibilità di avere un phablet di ultimissima generazione in arrivo da un produttore che nel campo è decisamente una sicurezza.