A partire dall’ormai non troppo lontano mese di marzo sbarcherà sul mercato una nuova tavoletta che porta la griffe di Acer. La casa produttrice infatti tra poco di più mese metterà in vendita il nuovo Acer Iconia A1-830 che è stato presentato durante il CES 2014. La notizia farà certamente piacere a tutti quegli utenti che da anni apprezzano questa software house che sa coniugare con sagacia la qualità con il prezzo.
Bando alle ciance e via con la recensione tecnica. Il tablet monta un display di tipo IPS con una diagonale di grandezza da 7.9 pollici. Chi acquisterà il terminale usufruirà di una grafica da 1024 x 768 pixel del predecessore. Il processore è un Intel Atom Z2560 che ha una frequenza di lavoro da 1.6 GHz che viene supportato da una GPU PowerVR SGX544. Il sistema operativo è Android.
Passiamo al reparto multimediale. Il device è strutturato su due fotocamere di cui una è semplice webcam da 2 megapixel mentre l’altra offre un obbiettivo da 5 megapixel che si trova sul retro del dispositivo. La RAM è di 1GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16GB. La connettività è garantita dalla presenza di Wi-Fi e Bluetooth 3.0 mentre l’autonomia dovrebbe essere davvero ottima. In conclusione parliamo del prezzo che come al solito è alquanto competitivo visto che si aggira intorno alle 170 euro.