Samsung non placa la sua voglia di dominio incontrastato sul mercato hitech e continua la sua opera di arricchimento di prodotti. Nel caso specifico il device che vi andremo a presentare tra poco non è uno smartphone ma bensì un tablet. Manco a dirlo ancora una volta il terminale che arriva dall’Asia è un Android. D’altronde si sa che la Samsung ha un rapporto molto stretto con i vertici Google.
La tavoletta in questione è il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e come versione del sistema operativo del robottino verde monta la 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata. Il chip che si propone di essere cuore e motore del dispositivo è un SoC Snapdragon 800 a cui troviamo annessi 3GB di memoria RAM. Lo schermo installato può contare su una diagonale di grandezza da 12.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Per lo svago ed il tempo libero sono due le fotocamere in dotazione.
La più qualitativa ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è una 2 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria che ha una capienza da 9500 mAh. A livello di accessori il nuovo nato in casa Samsung permette di gestire anche un digitalizzatore Wacom con S-Pen. Il tablet verrà a costare 749 euro o 849 euro a seconda se si scelga di acquistare la versione con Wifi o con LTE.