Arriverà presto anche sul mercato italiano anche se per il momento i primi Paesi interessati sono Belgio e Olanda, Ma ormai sembrano maturi i tempi per il lancio dell’attesissimo phablet Samsung Galaxy Grand Neo, per un prezzo che nei nostri punti vendita non dovrebbe essere superiore ai 290 euro.
Le caratteristiche tecniche del nuovo device coreano prevedono un display TFT da 5 pollici in formato WVGA, con processore Quad Core ad 1.2GHz, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con LED ed anteriore VGA, 16GB di memoria interna con porta slot per microSD, 1GB di RAM e batteria da 2.100mAh. Inoltre monta il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e la dotazione comprende anche il supporto HSPA+ fino a 21Mbps.
Ma queste non è l’unica novità attuale in casa Samsung. Stanno per arrivare anche i tablet NotePro che abbinano la penna magica S pen con soluzioni software per il lavoro. Tre modelli che vanno da 8.4”, 10” e 12.2”. Per tutti il display è WQXGA con risoluzione 2560×1600 e un design portatile in grado.
Tra le funzioni si segnala Quad View per visualizzare più app contemporaneamente su diverse schermate. Inoltre ci sono soluzioni come la Tastiera Virtuale, Remote PCper modificare e salvare i file da remoto e Hancom Office per l’elaborazione e la modifica di documenti da condividere in tempo reale con le pratiche soluzioni Cisco WebEx Meetings e Samsung e- Meeting.