I dispositivi di media fascia sono certamente quelli più apprezzati ed oggi vi vogliamo parlare del Samsung Grand Neo, può sostenere anche due sim e quindi due linee telefoniche diverse, mentre la maggior parte delle applicazioni che trovate già incluse al momento dell’acquisto riguardano principalmente il suono; il suo spessore è di poco inferiore ai 10 mm c così come il peso è inferiore ai 200 grammi.
La grandezza del display del Samsung Grand Neo è di 5 pollici, con accelerometro, sensore di prossimità e bussola digitale, la batteria è in grado di garantire un’autonomia di circa 11 ore in conversazione mentre si parla di circa 430 ore in standby; il sistema operativo è l’Android OS versione 4.2 Jelly Bean, ed un chip BCM qaud core Cortex A7. All’interno del pacchetto connettività non troviamo solamente il bluetooth ma anche la connessione wifi e a mancare è la tecnologia NFC per i pagamenti con la propria carta.
E’ possibile gestire sia le email che la messaggistica istantanea, la musica si può ascoltare sia con la radio che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video, la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB con micro SD; la fotocamera posteriore è da 5 megapixel e quella anteriore è VGA, si possono fare le video chiamate e c‘è l’autofocus e il flash LED.
Non sappiamo ancora con precisione l’effettiva data di uscita sul mercato ed il prezzo, attendiamo ulteriori informazioni ufficiali per acquistare un ottimo smartphone di media fascia adatto davvero a tutti.