Nella scorsa settimana ci siamo occupati dell’Asus ZenFone 6, ovvero di uno smartphone lowcost che l’azienda coreana ha da poco tempo messo in vendita sul mercato americano. Ebbene nella recensione che andrete a leggere quest’oggi, cari lettori, vi metteremo al corrente di un altro terminale di questa medesima famiglia di prodotti Asus che ha sempre il pregio di costare davvero poco. Il telefono in questione è lo ZenFone 4 e come il suo “fratello” di gamma è anch’esso un prodotto marchiato Android.
Aldilà del sistema operativo che è il 4.3 con interfaccia Asus ZenUI ora è il momento di scoprire a livello tecnico quali sono le sue caratteristiche hardware. Esso dispone di un display con diagonale di grandezza da 4 pollici in grado di generare una risoluzione da 800 x 480 pixel. Al suo interno si muove un chip di casa Intel. Nello specifico è un Atom Z2520 che ha una velocità di calcolo da 1.2GHz con abbinato un 1GB di memoria RAM.
L’autonomia è garantita da una batteria che ha una capienza da 1170 mA. Per lo svago ed il tempo libero gli utenti che acquisteranno il nuovo Asus potranno gestire due fotocamere. Una posteriore da 5 megapixel oltre poi ad un semplice obbiettivo da 0.3 megapixel. Il telefono è già in commercio al prezzo base di 99 dollari.