Volete un tablet quad-core senza dover spendere un patrimonio? Seguite la nostra recensione di quest’oggi e ne scoprirete uno che potrà fare al caso vostro. Stavolta a pensare alle povere tasche vuote dei consumatori finali non è una stata una delle solite aziende arcinote tipo Samsung o Asus bensì il prodotto che vi presenteremo arriva dalla software house Yashi e lo troveremo in commercio con l’etichetta di YPad YP1007.
Partiamo subito dicendo che il processore quad-core che monta la tavoletta è un ARM Cortex A7 che ha una frequenza di lavoro da 1.2GHz. A livello grafico la scheda è una PowerVR SGX544 MP2. Il display ha una diagonale da 10.1 pollici con una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel Chi deciderà di investire su questo terminale potrà usufruire di 1GB di memoria RAM e di 16GB di memoria di archiviazione naturalmente da espandere tramite l’utilizzo delle microSD.
La multimedialità è rappresentata in primis da 2 fotocamere. Sul lato anteriore c’è una semplice webcam mentre sul retro c’è un obbiettivo da 2 megapixel. Sono inoltre innumerevoli le applicazioni abbinate al device. Una batteria da 6000 mAh ha il compito di dare autonomia al prodotto. Le operazioni vengono gestite attraverso Android in versione 4.2 Jelly Bean. Nel nostro paese il nuovo tablet Yashi ha un costo di 149 euro.