Quest’oggi cari lettori andremo a scoprire un altro dispositivo della gamma dei Galaxy TabPro che da non molto tempo il colosso Samsung ha fatto conoscere agli addetti ai lavori. Stavolta tra le nostre mani è capitati il modello 8.4 che sarà oggetto della nostra attenta disamina. Rompiamo gli indugi e dirigiamoci direttamente nel cuore del prodotto per capirne al meglio pregi e difetti. La tavoletta in questione ha naturalmente un display che rispecchia il suo nome e che di conseguenza è da 8.4 pollici di grandezza.
Graficamente avremo a che fare con una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Il processore, secondo quanto riferiscono dalla casa madre, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 800 a cui troveremo abbinati 2GB di memoria RAM. Gli appassionati di foto potranno dedicarsi al loro hobby utilizzando due fotocamere. Sul terminale infatti sono installati due obbiettivi da 2 e da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android.
Dal lato connettività il tablet è predisposto a: WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. L’autonomia è frutto di una batteria da 4800 mAh. Il prodotto Samsung verrà messo in vendita sia in versione only Wifi sia con LTE. Il prezzo varierà in relazione alla versione scelta in quanto si passa da 390 euro a 520 euro. Chi fosse interessato all’acquisto dovrà comunque attendere con molta probabilità l’arrivo della primavera per poterselo regalare.