La LG in questi ultimi mesi sta cercando di proporre sul mercato diversi dispositivi in grado di soddisfare un gran numero di clienti e che possono anche avere un costo piuttosto ragionevole proprio come il modello che vi vogliamo presentare oggi e che presto arriverà probabilmente anche sul nostro mercato: l’LG G Pro 2. E’ stato presentato in modo ufficiale proprio in questi giorni e per quanto riguarda le caratteristiche è dotato di tante funzioni diverse, e quando lo vedremo all’evento di Barcellona sarà possibile dire con precisione anche il prezzo di mercato.
Nero, bianco e titanio sono i tre colori che saranno a disposizione sul mercato, il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quadcore e 3 GB di RAM, anche se a livello di memoria abbiamo il 16 ed il 32 GB di può ulteriormente espandere con le classiche Micro SD; per la connettività troviamo l’LTE, la connessione wifi, il bluetooth e la tecnologia NFC per i pagamenti con la carta.
Il display è da 5.9 pollici mentre invece la fotocamera posteriore è da circa 13 megapixel dotata di tante funzioni per delle foto perfette ed un’altra anteriore da 2.1 megapixel, il sistema operativo è Android OS versione 4.4 Kit Kat, aggiungendo anche nuove funzionalità all’interfaccia decisamente più personalizzata; il Knock Code ad esempio permette grazie ad una precisa sequenza di sbloccare il proprio dispositivo.
L’ottima qualità della batteria è in grado di garantire un’altrettanto buona autonomia di utilizzo del dispositivo, ovviamente dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza per poter avere data precisa e costo dello smartphone.