Oramai quando si decide di realizzare un device oltre che le qualità tecniche viene presa sempre più in considerazione la sua praticità. Sia esso uno smartphone o un tablet lo si vuole sempre meno spesso ed ingombrante. Se anche voi che state leggendo questo articolo fate parte di questa categoria di utenti appena descritti prestate attenzione alla tavoletta che vi stiamo per presentare.
Si tratta dell’HaierPad Mini 781 ed è uno dei tablet più sottili che potrete trovare in circolazione sul mercato. Il suo spessore infatti raggiunge solo i 6.6 mm. Questo fattore naturalmente influenza positivamente anche il peso che non supera i 300 grammi. Dal punto di vista tecnico si tratta di un terminale Android che nello specifico ha il software 4.2. Per quanto concerne l’hardware il display ha una diagonale di grandezza da 7,85 pollici.
Al suo interno come cuore e motore troviamo un chip quadcore con una velocità di calcolo da 1,6 GHz che si occupa di gestire le varie operazioni in atto nel dispositivo. Come ogni tablet che si rispetti non mancano due fotocamere. Una è in grado di garantire una risoluzione massima da 5 megapixel con annesso anche l’autofocus mentre l’altra, che è posizionata sul davanti del prodotto, è da 2 megapixel. Il nuovo tablet Haier verrà distribuito già in questo mese di febbraio.