Per vincere la concorrenza bisogna anche giocare d’anticipo. Ecco perché é stato appena svelato il nuovissimo LG G Pro 2, un phablet con sistema operativo Android e deciso a sfidare tutti i rivali a partire dal numero uno, il Samsung Galaxy Note 3.
Si parte con uno schermo con risoluzione Full HD decisamente ampio, da 5.9 pollici, per un peso appena superiore ai 170 grammi. Il cuore è nel processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2.3 Ghz, supportato da GPU Adreno 330, 3 GB di memoria RAM, e a scelta 16 o 32 GB di memoria interna, espandibili grazie al supporto alle schede MicroSD, oltre ad una batteria removibile da 3200 mAh. Altro punto di forza é il sistema operativo Android, 4.4 KitKat.
Notevole anche la parte multimediale a cominciare dalle due fotocamere: la prima, nella parte posteriore del telefono, vanta un sensore da 13 MegaPixel con sistema di stabilizzazione ottica OIS+, in grado di acquisire immagini e video alla risoluzione di 4K e fino a 120 fps. La seconda è ideata per gli autoscatti e le videochiamate e monta un sensore da 2.1 MegaPixel. Entrambe sono dotate di funzioni che migliorano la resa come il Magic Focus (utile per variare la profondità di campo anche dopo lo scatto).
Il nuovo LG G Pro 2 supporta la tecnologia Bluetooth, Wifi, GPS, NFC e LT, mentre tra le applicazioni più interessanti segnaliamo Qslide Aside e Qapps, per ottimizzare il multitasking. Il prezzo di lancio è ancora da comunicare, ma intanto il progetto si annuncia interessantissimo.