Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei prodotti lowcost sotto il marchio di Archos. La casa francese infatti nel breve arco di questo 2014 ha già svelato numerosi tablet che hanno il grande pregio di non costare molto. Nella disamina che leggerete tra poco, cari lettori, verrete a conoscenza delle peculiarità di una di queste nuove tavolette nate. Si tratta dell’ Archos 70 Xenon ed ora lo metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento.
Inizialmente vediamo di capire come si presenta esteticamente il prodotto transalpino. A livello di spessore siamo sui 10 mm mentre per quanto concerne il peso esso si assesta sui 350 grammi. Il il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. L’hardware è costituito innanzitutto da un processore di tipo dual core. Per l’esattezza si tratta di un ARM Cortex A7 da 1.2 GHz di frequenza di lavoro. La GPU è un ARM Mali 400.
Il display è grande 7 pollici ed ha una risoluzione da 1024 x 600 pixel. Naturalmente enter level è anche la dotazione multimediale visto che la fotocamera più qualitativa ha una risoluzione da 2 megapixel e l’altra è una semplice webcam. La RAM è 512 MB mentre la memoria di archiviazione è di 4 GB . Nonostante tutto discreto è il reparto connettività vista la presenza di Wi-Fi, Bluetooth, 3G e GPS. Il tablet Archos viene venduto al prezzo di 130 euro.