Circolano in Rete sempre con maggiore frequenza delle indiscrezioni su di un nuovo tablet in procinto allo sbarco sul mercato con il simbolo di Huawei. Secondo i ben informati la nota casa asiatica starebbe puntando al lancio del Mediapad 7 Classic. La tavoletta Android dovrebbe essere tra poco presente sul mercato dell’est Europa ed in particolar modo sul territorio russo.
Entriamo meglio nel dettaglio per individuare quelle che sono le caratteristiche tecniche del prodotto. Come al solito partiamo da ciò che balza subito all’occhio in device del genere ossia le dimensioni dello schermo. In questo il display ha una diagonale di grandezza da 7 pollici e può offrire agli utenti una risoluzione di tipo WSVGA da 1024 × 600 pixel. Per lo svago ed il tempo libero sono a disposizione due fotocamere di cui una è da 3 megapixel e l’altra è da 0.3 megapixel.
Un chip quad-core con frequenza di lavoro da 1.2 GHz pulsa al suo interno. Chi deciderà di acquistare la tavoletta potrà gestire 1GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione da poter espandere tramite solito uso di microSD. A dare autonomia al terminale ci penserà una batteria con una capienza da 4100 mAh. L’Huawei MediaPad 7 Classic è predisposto a: WiFi, Bluetooth 3.0 e GPS. Per il momento non conosciamo il costo del nuovo tablet proveniente dall’Oriente.