Ad inizio settimana protagonista di una nostra recensione è stata l’azienda francese Archos. il produttore transalpino infatti ha lanciato una nuova serie di prodotti e tra di essi abbiamo già conosciuto nei giorni scorsi l’Archos 70. Come ricorderanno tutti gli utenti che ci seguono assiduamente si trattava di un tablet dal prezzo alquanto competitivo ebbene quest’oggi andremo a scoprire un’altra tavoletta Archos. Stavolta tra le nostre righe leggerete la recensione dell’Archos 101 XS 2.
Il terminale in questione ha una dotazione tecnica che parte da un display con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici. Lo schermo è di tipologia IPS con una grafica da 1280 x 800 pixel. A gestire le operazioni che si susseguiranno all’interno del prodotto ci pensa un processore quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz di velocità di calcolo a cui troviamo abbinata una GPU ARM Mali 400. I consumatori che decideranno di acquistare questo dispositivo Archos potranno usufruire di 2GB di memoria RAM e di 16 GB di spazio di archiviazione.
2 megapixel è la risoluzione di entrambi gli obbiettivi che sono posti sul tablet. Veniamo al software. Il sistema operativo è firmato Google. Android lo troviamo in versione 4.2 Jelly Bean. La tavoletta è in vendita al prezzo di 270 euro e nel prezzo è compresa anche una resistente e comoda custodia molto utile per evitare eventuali danni al prodotto.