La gamma di tablet Android distribuiti dalla nota azienda hitech Acer si amplia. La software house in questione dovrebbe infatti mettere in commercio un nuovo terminale che dovrebbe essere conosciuto con il nome in codice di Iconia A1-830. La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma noi vi possiamo anticipare quella che con tutta probabilità sarà la dotazione tecnica del prodotto.
Il software di Google lo troveremo nella versione 4.2.1 Jelly Bean. La tavoletta potrà contare su di uno schermo di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 7.9 pollici abbinata ad una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Sotto la scocca dovremmo trovare un chip Intel Atom Z2560 in grado di garantire una velocità di calcolo da 1.6 GHz. La RAM dovrebbe ammontare ad 1GB mentre la ROM dovrebbe partire da una base di 16GB.
Il nuovo nato in casa Acer disporrà inoltre di due fotocamere con obbiettivi da 5 e da 2 megapixel. Il tablet sarà predisposto all’uso di Wi-Fi e Bluetooth e con tutta probabilità sarà alimentato da una batteria da 4000 mAh. Inizialmente il nuovo Acer Iconia A1-830 dovrebbe sbarcare oltre oceano e precisamente negli Stati Uniti ad un prezzo di vendita che potrebbe aggirarsi sui 150 dollari. Il suo sbarco anche nel Vecchio Continente non è ancora stato programmato con certezza.