Sappiamo tutti fin troppo bene che la LG sta per proporre sul mercato una nuova serie di dispositivi della quale farà parte anche l’LG L70 che molto probabilmente verrà presentato al WMC 2014 il principale evento che riguarda la tecnologia; il design è certamente molto simile a quello del precedente modello LG Optimus L2, ciò che sappiamo con certezza è che questo sarà certamente un dispositivo di media fascia e ci sarà solamente nei colori bianco e nero almeno per il momento. Probabilmente solamente dopo la presentazione al WMC 2014 si sapranno maggiori informazioni non solo sull’effettivo prezzo di mercato ma anche la data di uscita.
Il suo spessore non è poi così sottile come ci si aspettava visto che è di 9.5 mm, il display è da 4.5 pollici IPS, con multitouch e sensore di prossimità; la batteria è in grado di garantire una buona autonomia, il sistema operativo è Android OS versione 4.4 Kit Kat con RAM 1 GB e processore dual core.
Nel pacchetto connettività troviamo non solo l’USB, ma anche la connessione wifi, il bluetooth e la funzione di navigatore satellitare; è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad esso dedicato. La musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
La memoria interna è da 4 GB e si può espandere con la classica micro SD, la fotocamera invece è di ottima qualità ed è da 8 megapixel ma stranamente non permette di fare le video chiamate; attendiamo informazioni ufficiali.