Il dado (tecnologico) è tratto: anche nel nostro Paese è in arrivo Samsung Galaxy NotePRO 12.2, primo tablet basato su Android che monta uno schermo di ampiezza così elevata.
Ma non c’è solo il display a renderlo così caratteristico e unico, tanto da non poterlo chiaramente definire né tablet e nemmeno notebook, seppur di dimensioni ridotte. Come dotazione è molto simile a quella del Galaxy Note 10.1 versione 2014 e prevede quindi 32GB di memoria interna, 3GB di RAM, processore Snapdragon 800, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel oltre che, nei modelli 4G, connettività LTE. E ovviamente c’è il sistema operativo Android in versione KitKat 4.4 mentre la batteria è da 9.500 mAh., quindi da lunga durata
La tastiera è integrata in una cover Bluetooth venduta insieme alla tavoletta, ma ci sarà anche la classica tastiera virtuale a scomparsa. E ancora con Quad View sarà possibile dividere lo schermo in quattro finestre, visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e, utilizzando il pennino S Pen, trascinare il contenuto da una finestra all’altra mentre grazie all’applicazione Remote Pc sarà possibile accedere e controllare il proprio computer di casa o dell’ufficio attraverso il tablet.
Samsung Galaxy NotePro sarà venduto ad un prezzo di 899 euro, compresi più di 500 euro di contenuti, come gli abbonamenti a Corriere della Sera, Gazzetta dello sport, Dropbox, Hancom Office per Android, un buono regalo da 30 euro per scaricare giochi su Samsung Apps e un codice Premium Play che consente la visione gratuita per 1 mese dei contenuti cinema, serie TV, documentari e cartoni animati.