Panasonic Toughbook CF-D1 è il nuovo tablet che la nota casa produttrice ha deciso di realizzare in funzione di una commercializzazione abbastanza specifica. Si tratta di un dispositivo che ha una sua peculiarità ben definita ovvero essere utilizzato nell’ambito automobilistico. La tavoletta infatti serve ai tecnici di settore per effettuare le varie diagnosi sui prodotti del campo come ad esempio motori e automobili. Trattandosi di un prodotto del genere anche il suo equipaggiamento ha delle caratteristiche di alta qualità.
Il tablet è strutturato su di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione HD. Essendo un terminale destinato ad un utilizzo in ambienti certamente non classici come possono essere le officine è stato realizzato con un materiale alquanto resistente sia all’acqua che alla polvere. Per quanto concerne il software in dotazione il sistema operativo è Windows in versione 8.1 Pro.
Il processore che si occupa di gestire tutte le funzioni principali del dispositivo porta il simbolo di Intel. Nello specifico si tratta di un Core i5-3340M vPro che lavora alla velocità di calcolo di 2.7GHz. Naturalmente ampia la gamma della connettività dato che l’azienda che acquisterà il prodotto potrà usufruire nelle sue diagnosi di: Bluetooth v4.0, Wireless LAN e GPS. In definitiva diciamo che il nuovo Panasonic Toughbook CF-D1 punta a primeggiare nel settore ed ha buone possibilità di farlo.