I prodotti di successo vengono puntualmente riproposti in nuove versioni ed in varianti adatte a coprire le esigenze della maggioranza degli utenti. Questa è una regola non scritta che nella sua totalità non viene praticamente mai smentita dalle leggi del mercato soprattutto di quello attuale. Questo preambolo serve a noi cari lettori per presentarvi l’ennesimo tablet che fa parte della linea Galaxy di Samsung.
Il terminale di oggi è il Galaxy Tab 4 7.0. Il device non è stata ancora ufficializzato però già si conoscono le sue caratteristiche tecniche. Si tratta di un dispositivo Android che potrà disporre della versione 4.4 KitKat. Lo schermo da 7 pollici può contare su di una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno pulsa un processore di tipo in grado di lavorare alla frequenza di 1.2GHz. Sono due le fotocamere in dotazione.
La prima ha un obbiettivo da 3 megapixel mentre l’altra, posta sul davanti del prodotto, ha una camera da 1.3 megapixel. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di memoria RAM da una parte e 8GB di memoria di archiviazione dall’altra. La dotazione del tablet non termina qui in quanto esso è anche predisposto all’utilizzo di WiFi, Bluetooth 4.0, e GPS. Infine la batteria ha una capienza da 4450 mAh. Samsung dovrebbe commercializzare anche una versione con LTE.