La gamma di tablet disponibili sul mercato di casa nostra si arricchisce di un nuovo arrivato. Ad entrare nei confini italiani è stato questa volta il nuovo Lenovo Mix 2. Per tutti coloro che ci seguono abitualmente questa tavoletta non suona certamente nuova in quanto l’abbiamo già presentata qualche tempo orsono. Si tratta di un dispositivo da collocare nella fascia medio-bassa di prodotti del genere e ora faremo un riassunto del suo bagagliaio hardware e software.
Partiamo però prima dall’ergonomia. La tavoletta Lenovo misura 15 x 131 x 8 mm per un peso complessivo di 348 g. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8 pollici con annessa una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore che alimenta ogni processo al suo interno è un chip quad-core. Per i più tecnici diciamo che si tratta di un Intel Atom Z3740 da 1.3 GHz di velocità di calcolo.
La RAM in dotazione ammonta a 2GB. Non manca la connettività che si può sfruttare attraverso l’utilizzo di GPS e Bluetooth 4.0 Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere di cui una ha una risoluzione da 5 megapixel mentre l’altra si attesta sui 2 megapixel. Detto dell’hardware passiamo ora al software. Il sistema operativo installato è Windows 8. Per acquistare il Lenovo Mix 2 è necessario spendere circa 350 euro.