Ad inizio settimana abbiamo parlato dell’Haier W757. Come molti di voi attenti lettori ricorderanno si trattava di uno smartphone Android di medio livello. La casa produttrice in questione però non si è fermata solo alla produzione, nell’ultimo periodo, di quel terminale ma ha lavorato anche su altri smartphone. Dato che vi vogliamo dare la possibilità di scegliere tra più dispositivi vi presentiamo oggi anche questo nuovo nato in casa Haier.
Il nuovo modello che abbiamo scelto di recensire è l’Haier W716. Anche questo terminale come il suo “fratello” di linea ha una dotazione tecnica non eccelsa ma che può soddisfare che non ricerca un top gamma. Questo concetto è subito rafforzato dal fatto che il processore è un semplice dual core da 1.3 Ghz. Lo schermo ha una diagonale da 4 pollci con una risoluzione FWVGA.
Anche la RAM non è affatto abbondante in quanto si parla di soli 512MB. Il reparto multimediale è costituito da una fotocamera enter level in quanto l’obbiettivo è da 2 megapixel. L’autonomia del telefono è data da una batteria da 1400 mAh. Basilare la dotazione in merito alla connettività in quanto sono presenti Wifi e GPS. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Il software del robottino verde lo troviamo in versione 4.2. Lo smartphone è un Dual Sim.