La serie Liquid di Acer si sta lentamente arricchendo di nuovi modelli proprio come l’E3 che oggi vi andiamo a presentare nel dettaglio; la prima informazione che vi possiamo dare è che si tratta di un dispositivo di media fascia, per quanto riguarda la data di uscita così come per altri modelli è Aprile 2014 ed i colori saranno nero e bianco. Il suo peso è di poco superiore ai 130 grammi e questo lo rende estremamente leggero e facile da portare sempre con sé.
Il display è da 4,7 pollici IPS touch, ha multitouch, sensore di prossimità ed accelerometro, la batteria è in grado di garantire un’autonomia media, il sistema operativo è l’Android OS nella versione 4.2.2 che molto presto dovrebbe essere aggiornato alla versione 4.4 Kit Kat mentre il processore è quadcore da 1.2 GHz.
Nel pacchetto connettività troviamo non solo USB ma anche bluetooth e connessione wifi, così come c’è la funzione di navigatore satellitare, la possibilità di gestire le email ed anche la messaggistica istantanea; la memoria interna è da 4 GB e non è chiaro se si possa ulteriormente espandere con una Micro SD.
Si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati e col lettore multimediale si possono ascoltare file audio e visualizzare file video; le fotocamere sono due: una da 13 e una da 0.3 megapixel che non solo permettono di fare foto e video ma anche video chiamate, con autofocus flash LED e zoom digitale.
Non resta che attendere l’uscita dello smartphone sul mercato per capirne l’effettivo valore a livello di prestazioni.