La serie Asha di Nokia si sta per arricchire di un nuovissimo modello che a detta di coloro che lo hanno pensato e realizzato è non solo un modello giovanile ma soprattutto economico visto il prezzo che dovrebbe avere sul mercato: a quanto pare dalle informazioni raccolte dal WMC 2014 ci dovrebbe essere anche una versione per due SIM del Nokia Asha 230. Binaco, rosso/arancione, giallo, verde e blu sono i colori che saranno a disposizione dei giovani che intenderanno acquistarlo ma ancora non si sa con precisione il prezzo. Tenendo presente la categoria di clienti per cui è stato pensato logicamente non potevano mancare le app per i social network.
La batteria è in grado di garantire una buona autonomia con 5 ore in conversazione e 300 ore in standby, il sistema operativo è il Nokia Asha e quindi non bisogna aspettarsi il massimo a livello di prestazioni; nel pacchetto connettività a gran sorpresa non c’è la connessione wifi ma il bluetooth e l’USB, più che di fascia media lo potremmo definire di bassa fascia visto che manca anche la funzione di navigatore satellitare.
La memoria interna si può espandere con la classica Micro SD, mentre la fotocamera purtroppo è poco potente visto che è da 1.3 megapixel, non si possono fare nemmeno le video chiamate e quindi si tratterà certamente di un dispositivo essenziale e funzionale; non resta che attendere l’arrivo sul nostro mercato ed anche il prezzo effettivo di mercato, il Nokia Asha 230 è una delle novità del WMC 2014 e arricchisce una serie già molto apprezzata.