Continuamo la prima settimana di marzo parlando di un altro tablet della nuova serie di Galaxy Tab che ha da poco ufficializzato il leader di settore Samsung. La fortunata gamma di tavolette proveniente dall’Asia è giunta alla sua quarta versione e quest’oggi vi presenteremo il modello da 10 pollici. Galaxy Tab 4 10.1, questo il nome completo del prodotto, è un device che può sfruttare un processore interno di tipologia quad-core.
La frequenza di lavoro del chip in dotazione è da 1.2GHz. Il display con diagonale da 10 pollici offre agli utenti una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Andiamo a vivisezionare anche il reparto memoria. La RAM ammonta ad 1.5GB mentre la memoria di archiviazione utile per conservare i propri dati ammonta a 16GB e può raggiungere tramite espansione i 64GB complessivi.
Per chi ama le foto sono installati due obbiettivi di risoluzione diversa. Il più qualitativo permette di scattare ad 8 megapixel mentre l’altro a 2 megapixel. La connettività è data dalla predisposizione a: WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. L’autonomia avviene attraverso una batteria con capienza da 6800 mAh. Il tablet naturalmente è gestito da Android che lo troveremo nella versione 4.4 KitKat. Da definire il prezzo di commercializzazione del terminale coreano, presto ne sapremo di più e saremo sempre qui a raccontarvelo.