La combinazione tra tablet e videogame è sempre più frequente. Ormai è una prassi sempre più diffusa quella che prevede la realizzazione di tavolette che sappiano coniugare il classico utilizzo da tablet a quello di console per videogiochi. D’altra parte il mondo videoludico, nonostante gli anni che passano e le generazioni che cambiano, non perde mai il suo fascino nei confronti degli utenti più giovani e non solo.
Stavolta a provare questo mix esplosivo è stata Archos con il suo nuovo GamePad 2.
La tavoletta in questione permette di trasformare il proprio dispositivo tablet in un joypad ideale da sfruttare per tante ore di sano divertimento. Per poter utilizzare al meglio qualsiasi titolo presente sul mercato Archos mette a disposizione di tutti gli appassionati hitech anche un software che si chiama Game Mapping Tool 2.0.
La tavoletta dispone di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 7 pollici di tipologia IPS. Veniamo all’ergonomia del nuovo nato in casa Archos. La tavoletta è spessa 9.9 mm e raggiunge un peso complessivo di 400 g. Il sistema operativo che ha l’importante compito di gestire il prodotto sia in versione tablet che in quella videoludica è quello di Google ossia Android. Per quanto concerne il prezzo di vendita del nuovo Archos GamePad 2 è possibile acquistarlo spendendo all’incirca 180 euro.