Lunedì scorso la nostra settimana di recensioni è iniziata parlando dell’Haier W701. Per chi non lo ricordasse si tratta di uno smarpthone dalle piccole dimensioni in grado di garantire l’uso dual-SIM destinato ad una fascia bassa di prodotto. Quest’oggi torniamo a sbirciare nella casa della medesima software house ma stavolta per svelare non un nuovo telefono bensì un tablet.
Gli ingegneri dell’azienda hanno infatti lavorato sul nuovo HaierPad Maxi 1043. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento. La tavoletta è strutturata su di uno schermo con una diagonale di grandezza da 10 pollici. Il display è di tipo IPS e garantisce una risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel. Al suo interno pulsa come fulcro un chip di quad-core che ha una frequenza di lavoro da 1.6GHz. Il reparto multimediale è composto da due obbiettivi.
La fotocamera posta sul frontale della tavoletta è da 2 megapixel mentre quella che troviamo sul retro è da 5 megapixel. Secondo quanto comunica il produttore il device garantisce all’utente all’incirca 6 ore di autonomia. Il sistema operativo è Android mentre sulla versione non si hanno ancora certezze assolute e quindi non ci sbilanciamo. Uno dei pregi principali del nuovo HaierPad Maxi 1043 è il suo spessore davvero ridotto che lo rende alquanto pratico. Restiamo in attesa di aggiornamenti per quanto concerne invece il suo costo.